“Un bacio di troppo” un corto da record

“Un bacio di troppo” è il nostro terzo cortometraggio all’attivo. Diretto da Vincenzo Lamagna e scritto dall’autore Dave Given, il film incarna un amore passionale e privo di secondi fini, al di là di qualsiasi orientamento sessuale.

Tre grandi attori si sono prestati a questo progetto: Gianluca Di Gennaro, Fernanda Pinto e Vittorio Nastri. Un cast che ha dato il cuore per arrivare a fine set e che non si è mai perso d’animo, nonostante i tempi stretti. E sì, perché dovete sapere che le riprese del cortometraggio sono durate solo due giorni. Una grande prova sia per il cast che per la troupe.

Ma entriamo più nel dettaglio del progetto. Qui di seguito è riportata una breve intervista allo sceneggiatore Dave Given che è stato così gentile da prestasi ad un interrogatorio che sviscera un po’ la sua sfera artistica ma anche quella personale.

Da dove nasce il progetto?

Da una convergenza artistica. Ho incontrato la NaNo Film alla loro terza edizione del festival e mi ha colpito la loro dedizione. Questa cosa mi ha ispirato molto e poi mi ha portato a scrivere una storia che potesse coinvolgerli.

Coma mai il cinema?

Scrivo da sempre e con gli anni ho capito che il mio pensiero artistico era molto proiettato verso un discorso cinematografico. Ragionare per immagini; visualizzare nel dettaglio le scene; dare un continuum narrativo che prende spunto da tutti i film che ho visto. Tutte cose che mi hanno portato ad una presa di coscienza.

La resa del progetto?

Oltre le mie aspettative. Il set cinematografico è una guerra, davvero. Sicuramente non è per i deboli di cuore. Ma durante le riprese si è instaurata una certa sinergia tra gli attori e la troupe che è confluita per forza di cose in un risultato eccellente. Sono davvero contento di quello che abbiamo fatto.

Qual è il tema che affronta il film?

Il non conoscere se stessi. Il protagonista incarna alla perfezione questa “lacuna”. Può essere disorientante brancolare nel buio del nostro essere e questo, alle volte, ci porta a perderci. E sono proprio i rapporti che stabiliamo a tenerci con i piedi per terra. Per conoscere se stessi bisogna saper amare.

Percorso dei festival

Il film sta riscuotendo un enorme successo festivaliero: 21 selezioni ufficiali, di cui 1 premio della critica, 4 menzioni d’onore e 2 premi ai migliori attori. Un percorso che non solo ci riempie di orgoglio ma ripaga inoltre il nostro duro lavoro.

Per sapere di più sulle produzioni della NaNo Film Production seguici cui nostri canali social CLICCA QUI

“Un bacio di troppo” è spopolato sulla piattaforma Amazon Prime disponibile solo se si è effettua un’iscrizione gratuita su ShortTv.

Speriamo che il 2024 ci prospetti nuovi traguardi e nuove storie. Intanto, però, continuate a seguire “Un bacio di troppo” nel suo percorso festivaliero.

Scrivi una risposta