Che natale sarebbe senza…

Natale è arrivato e per viverlo a pieno è importante entrare nello spirito giusto. Ecco perché NaNoFilm oggi vi propone una piccola short list di film che vi permetterà di immergervi in un’atmosfera natalizia di tutto rispetto.

Seguici sul nostra canale instagram per essere aggiornato su tutte le novità CLICCA QUI

Il caffè

Il caffè è parte essenziale delle feste natalizie. Cenoni, pranzi e aperitivi, metteranno a dura prova il vostro stomaco. Una piccola tazza di caffè e un buon documentario è quello che ci vuole per sgrassare e per evitare l’abbiocco post-abbuffate.

Se siete di Napoli e volete restare dentro i confini del meridione, vi consigliamo “Café – Storia di una ribalta napoletana”. Un documentario che attraverso il caffè riscopre la città partenopea, svelando tradizioni e miti. Il caffè qui diventa protagonista di una storia che affonda le sue radici nel territorio di Napoli. Una storia d’amore che passa in rassegna le maschere e i costumi della città. Il film lo trovate su Chili e PrimeVideo.

Se invece volete approfondire e affrontare curiosi parallelismi sulla questione, vi suggeriamo “Caffè & Vino – Due mondi un documentario”. Il film pone al centro di tutto un confronto importante. Se il vino è conosciuto da tutti come la bevanda perfetta per accompagnare il caffè, invece, è visto puramente come “pillola energetica” dopo pasto. Il documentario sdogana questi pre-concetti e posiziona la tazza sullo stesso piano del calice. Vino e caffè si supportano in un percorso che sviscera la cultura mondiale enogastronomica e culinaria.

Romanticismo

Il natale è soprattutto un periodo in cui sfoggiamo il nostro animo romantico per condividere momenti ed emozioni. Quante commedie avete visto di natale? Netflix ne propone a decine ogni anno. E su PrimeVideo, nella sezione ShortsTV, troverete una commedia che non solo spinge le persone ad amare ma anche ad essere ciò che si vuole. Stiamo parlando di “Un bacio di troppo”. Una storia che racconta da una parte un amore tossico costruito e dall’altra uno più spontaneo e meno articolato.

Il natale è un periodo in cui ci si prende del tempo per staccare la spina ma anche per recuperare tutti quei film che ci ripromettiamo ogni volta di guadare. E ora che avete delle “ottime” ragione per recuperare alcuni dei nostri progetti non avete scuse.

Buon natale da parte di tutto lo staff NaNoFilm!

Scrivi una risposta