NaNo Film sbarca su Napoflix

Sul palinsesto di Napoflix, canale 86 del digitale terrestre di Nexting Company, si inseriranno alcune delle produzioni targate NaNo Film. “Cafè – Storia di una ribalta napoletana”, “Caffè & Vino – Due mondi un documentario”, “The Magic Crown”, “Era meglio il libro” e “Un bacio di troppo”; progetti che segnano lo storico e l’attivo della società cinematografica, la quale, attingendo dai diversi generi filmici, incontra perfettamente gli obiettivi di Nexting. Infatti, il canale intende proporre ai clienti un ampio catalogo di format, spaziando dal documentario alla fiction e, grazie a una larga visione della realtà audiovisiva, coniugare il fittizio con il fattuale, utilizzando generi singolari come il mockumentary.

Un grande contenitore di storie

Dalla prossima settimana, le produzioni sopracitate faranno parte di un panorama televisivo che vuole dimostrare al fruitore lo straordinario ed eclettico potere della mondo filmico, attraverso un linguaggio che strizza l’occhio alle nuove generazioni e a format che sfruttano connubi tra tradizione e innovazione. La NaNo Film Production riflette molto bene questo pensiero presentando progetti che raggiungono un target eterogeneo.

Gelsomina Prositto, produttrice della NaNo Film, ha espresso il suo ottimismo nel parlare degli accordi raggiunti con Nexting:

“Tutto questo è frutto di un incontro fortuito. Nexting promuove gli obiettivi che la NaNo Film intende perseguire già da tempo. Siamo felici che il suo palinsesto accolga anche i nostri lavori e che veda di buon occhio le nostre ambizioni. Il cinema è un contenitore ricco di storie diverse. È giusto saper incanalare queste storie diversificando i fomat. Nexting comprende a pieno la necessità di raccontare sfruttando un’ampia transmedialità.”

Costruendo una rete capillare che salta di genere in genere, la NaNo Film attinge dal documentario, alla fiction, fino ad arrivare a contenuti sviluppati per il web.

Nexting e NaNo Film navigano in una realtà che non conosce confini. In un mondo soggetto a un cambiamento notevole come quello dell’innovazione tecnologica, la realtà audiovisiva si presenta come un mezzo estremamente efficace per familiarizzare con il futuro.

Scrivi una risposta