NaNo Film+: più spazio

Soffermiamoci sulle storie. Quante ne conoscete? Formulo meglio: quante storie vi sono rimaste impresse? È da quando osserviamo il mondo dal basso che cerchiamo di scovare a ogni angolo racconti che possano mostrarci un quadro più preciso dello strano mondo in cui viviamo. Crescendo ci sono venuti in aiuto musica, romanzi, piéce, film, serie tv e podcast; conduttori di storie; media narrativi; compagni di viaggio. Un processo che conserva sempre la stessa formula ma con nuove variabili. Le storie hanno forgiato noi, giovani artisti imbarcati su una fragile zattera in un mare ricco di impervi ostacoli e diretti verso una meta ignota.

E così, eccoci a scrivere su un blog consultato da soli pochi eletti. Un blog che ne ha raccontate di storie sulla NaNo Film Production e sul NaNo Film Festival. Ma oggi questo articolo sancisce un’unione che vede queste due realtà unirsi in un unico contenitore: NaNo Film+. Un serbatoio di storie declinate in tanti media diversi: festival, film, blog, podcast, masterclass, workshop, presentazioni di libri e tanto altro.

Seguici sul nostro nuovo canale social di NaNo Film +: CLICCA QUI. Non perderti le strepitose e uniche novità.

Sì, ma in soldoni cosa accadrà? Avete tutte le ragioni a interrogarvi a tal proposito. Abbiamo spiegato tutto e niente, ma pazientate. NaNo Film+ è appena nata e i progetti che abbiamo in serbo sono tanti. Quello che vi serve sapere e che questa realtà sfrutterà una comunicazione transmediale per arricchire il nostro contenitore di storie e per potervele proporre in tanti modi diversi.

NaNo Flim + sarà anche teatro di dibattiti culturali, dove innovazione e tradizione si confronteranno su un panorama che negli ultimi anni sta subendo un notevole cambiamento. “Un vento dall’est” ha smosso equilibri delicati in questo settore e il nostro obiettivo sarà carpire eventuali punti di vista e, perché no, dire anche la nostra.

Le storie fanno parte del nostro trascorso, del nostro presente e, se si aguzza lo sguardo, le si vedono svettare lontane all’orizzonte. Tali storie devono essere raccontate per dare sfogo al nostro essere e per osservare il mondo da più angolazioni possibili.

Aspettatevi tante sorprese. Ma fino ad allora, ci vediamo dall’altra parte.

Scrivi una risposta