Origami all’alba: un abbraccio eterno

Origami all’alba” è il videoclip che si è aggiudicato la vittoria nella categoria fuori concorso music video al NaNo Film Festival 2023. Il videoclip è diretto dal giovane Alberto Palmiero, astro nascente del cinema italiano, autore di cortometraggi come “Amarena”, “Il pesce toro” e “Luntano”.

Matteo e Maria si incontrano per l’ultima volta prima dell’addio definitivo. Questa drammatica storia d’amore, però, è raccontata al contrario. La rabbia e il dolore di Matteo infatti aprono la storia e, man mano che il racconto fa un passo indietro, capiamo quello che è accaduto. Un ultimo abbraccio, infine, rende la storia incompleta ed eterna.

Matteo Paolillo e Maria Esposito sono i protagonisti di questo videoclip che conta tra i camei svariati attori della serie rai “Mare Fuori”.

Segui il nostro profilo instagram del NaNo Film Festival per restare aggiornato sulle prossime novità CLICCA QUI. A breve sveleremo il tema della quinta edizione, quindi restate connessi!

“Origami all’alba” parte dalla fine e sviluppa una narrazione che passa a ritroso tutti momenti salienti dell’accaduto. Una canzone che richiama ricordi e che mostra come la fine di un relazione possa lasciare cicatrici indelebili.

Matteo Paolillo, autore del brano, non è estraneo alla realtà musicale. Infatti, oltre ad essere attore è anche autore della sigla dell’acclamata serie rai. Un artista eclettico che riesce a declinare benissimo la sua passione in entrambi gli ambiti.

Il NaNo Film Festival mira anche a premiare i giovani talenti e soprattutto a chi aspira passionalmente a rivalutare certi punti di vista. L’incontro con Alberto Palmiero ha segnato un punto di svolta nella realtà del NaNo Film Festival. Alberto rispecchia la dedizione, la passione e volontà di portare avanti un pensiero artistico e non è cosa da poco.

Scrivi una risposta