Un festival del cinema green

Un festival del cinema green è l’obiettivo al quale puntano molte realtà cinematografiche. E’ importante sensibilizzare tale questione per poter comprendere la rilevanza e l’impatto sociale che possiede. In questi anni, molti festival cinematografici si stanno adoperando per rendere i loro eventi ecosostenibili attraverso diverse accortezze.

NaNo green Festival

Il nostro festival che si tiene a Piscinola a TAN (teatro area nord) punta sempre di più ad un cinema corretto e in sintonia con l’ambiente. Lo scorso anno abbiamo stretto una partnership con la Carbon Negative che ha donato al nostro evento una forte impronta ambientale, discutendo dei loro ideali. Per visionare qualche immagine della serata CLICCA QUI.

Puntiamo ogni anno a fare meglio. L’ecosostenibilità è un realtà alla quale teniamo particolarmente. Avendo la possibilità di mettere in piedi un evento sociale abbiamo la responsabilità di far emergere certi argomenti.

Il panorama cinematografico

Gli eventi cinematografici sono tanti. In Italia i festival del cinema sono un attività culturale essenziale. Per nostra grande fortuna, i festival green sono molti. Il panorama cinematografico ha oramai inglobato la situazione ambiente, responsabilizzando nelle produzioni e nei festival.

Un festival del cinema green è quindi parte del mondo del cinema, ma è sempre in continuo sviluppo. Continuiamo a perseverare, tuteliamo il nostro pineta e noi stessi attraverso mezzi culturali efficaci.

Le domande hanno sempre caratterizzato la storia umana. Quesiti che ci poniamo ogni giorno occupano i nostri pensieri e influiscono molto sulle nostre sensazioni. Il più delle volte queste domande riguardano il futuro. Il pallino dell’umanità, il punto interrogativo dell’esistenza, la scintilla di speranza che ci manda avanti. Ci aggrappiamo molto al futuro, la maggior parte di noi spera che le cose si sistemeranno col tempo, ma è un concetto sbagliato. La nostra speranza va nutrita con le azioni. Lasciare che il tempo trascorra imperterrito non porterà ad alcun risultato. Siamo i protagonisti delle nostre storie e abbiamo la facoltà di poterne cambiare il corso degli eventi. Non pensate di essere di soli, c’è tutto un mondo lì fuori che crede in un futuro migliore, in una vita migliore.

Scrivi una risposta