Ricorda per sempre il 9 settembre

Ed è con questa citazione fortemente parafrasata dell’amata pellicola “V per Vendetta” che annunciamo che il 9 settembre si apriranno le submission per la V edizione del NaNo Film Festival.

Come i più smaliziati di voi sapranno, ogni anno il festival della NaNo ricalca un tema preciso che rende peculiare ogni edizione, ogni volta con un messaggio diverso. Purtroppo non possiamo ancora svelare il tema di quest’anno ma dagli indizi postati sulla nostra pagina instagram potete intuire di cosa si tratta. Tranquilli, presto questo velo di mistero verrà scoperto. Tuttavia non vi nascondiamo che tutta questa attesa ci elettrizza molto e non vediamo l’ora di conoscere la vostra reazione.

Come iscriversi

Il 9 settembre potrete consultare il regolamento sulla nostra pagina di FilmFreeway ( CLICCA QUI ) e inviare il vostro progetto cinematografico. Molti di voi ora saranno in vacanza quindi, per facilitarvi la cosa, ecco a voi un’infarinatura del regolamento del festival.

Le categorie in concorso sono: drama short, comedy short, aniamtion short, corto campano e documentary short.

In queste categorie in concorso i cortometraggi dovranno avere una durata massima di 30 minuti. L’animation short potrà essere realizzato con qualsiasi tecnica animata e dovrà essere animazione per almeno il 70%. Chi invece vorrà inserire il proprio cortometraggio nella categoria corto campano dovrà rispettare il seguente regolamento: l’autore dev’essere nato in Campania e/o il corto dev’essere stato girato in Campania

Nelle categorie fuori concorso ci saranno le categorie documentary feature e music video. I primi dovranno avere una durata uguale o superiore i 52 minuti. I secondi, invece, dovranno avere una durata massima di 8 minuti.

Ma il NaNo Film Festival non è solo cinema, è un vero e proprio evento culturale che abbraccia tutte le arti e mette l’accento su questioni importanti. Musica, teatro, letteratura e molto altro.

Per essere aggiornati sulla quinta edizione del festival seguiteci sulla nostra pagina instragram (CLICCA QUI) e non perdetevi gli indizi sul tema della V edizione del festival.

E non dimenticate: ricorda per sempre il 9 settembre.

Scrivi una risposta