La categoria campano

La categoria campano differisce dagli altri generi cinematografici trattati. Questo perché la tipologia campano non è un genere filmico, ma più una vera e propria categoria che ha che fare con gli eventi del cinema campani.

Per visionare l’articolo precedente riguardante il nostro festival CLICCA QUI

Questa rubrica scandisce i giorni precedenti al nostro festival. Il NaNo Film Festival si terrà al TAN di Piscinola dal 9 al 12 giugno. Siamo oramai agli sgoccioli del nostro evento dedicato al cinema, per saperne di più CLICCA QUI

La categoria campano: le peculiarità

Campiamo prima di tutto cos’è la categoria campano. Quest’ultima quasi sempre è presentata da produzioni campane e da registi e sceneggiatori campani, come anche il resto della troupe.

I corti campani che ci sono stati inviati quest’anno hanno tutti qualcosa che li rende unici. Siamo rimasti davvero sorpresi da quanta passione c’è stata dietro lo sviluppo di questi film.

I corti selezionati sono stati: Amarena, Antonio, Fishman, La Controra, Step by Step e Homeless.

Tutti sono unici, tutti donano una loro interpretazione della vita, tutti hanno qualcosa da raccontare.

La categoria campano nella scorsa edizione del NaNo Film Festival

Lo scorso vinse un corto che ci lasciò a bocca aperta per la potenza scenica, la bellezza dell’immagine e la spontaneità nel modo di raccontare. “La gita” presentava una storia semplice, ma con una genuinità davvero rara.

Siamo nel pieno dei preparativi per il nostro festival, che quest’anno arriva alla sua terza edizione. La terza edizione porterà avanti il concetto del butterfly effect. Essendo un’associazione culturale e avendo modo di parlare ad un pubblico vasto ci sentiamo in dovere di portare avanti un comportamento sociale più responsabile e giusto. Sei pronto ad innescare il cambiamento con noi?

Scrivi una risposta