Il multiverso cambierà totalmente le sorti dell’MCU

Il multiverso cambierà totalmente le sorti dell’MCU e porterà avanti un filone cinematografico che durerà ancora molti anni. Noi tutti sappiamo che quello del Cinecomic è un genere cinematografico che va di moda da circa dodici anni a questa parte. Ma per quanto ancora questa moda continuerà ad essere presente nei nostri cinema?

La Marvel dal punto di vista cinematografico e televisivo ha un trascorso un po’ burrascoso. La Marvel Enterteinment cedette i diritti di alcuni personaggi , a partire dagli anni ’70 fino alla fine del ventesimo secolo. Questo portò alla nascita di alcune serie e alcuni film per la televisione e per il cinema che non furono un vero e proprio successo, a dire il vero non furono un bel niente. Con la denominazione “Marvel Studios” nel 2004, le cose cambiarono. Lo studio, capitanato da Kevin Feige, iniziò a prodursi i film, dando origine al filone cinematografico che noi tutti conosciamo.

Per saperne di più riguardo l’MCU CLICCA QUI

E’ ormai dal 2008, con l’uscita di Iron Man, che assistiamo alla sviluppo dell’MCU. Sono cambiate molte cose da allora. Alcuni attori, tra cui lo stesso Robert Downey Jr., hanno concluso la loro lunga storia contrattuale con la Marvel Studios. Avengers-Endgame è stato un successo stratosferico e insieme a Spider-man far from home, hanno concluso la fase tre dell’MCU. Con la fase quattro, l’universo Marvel è approdato anche su Disney plus con serie come WandaVision, Falcon and Winter Soldier, Loki e What if… Le ultime due hanno finalmente introdotto una volta per tutte il multiverso nella maniera più esplicita possibile.

Il multiverso nell’MCU

Che il multiverso sia un modo per allungare il brodo di questa intrigata ragnatela di film targata Marvel? Probabilmente sì. L’MCU aveva bisogna di un qualche tipo di cambiamento per andare avanti, una sorta di escamotage affinché il pubblico fosse stimolato e incuriosito, e il multiverso è la soluzione migliore.

Le produzioni in lavorazione sono tante e molte di loro si concentreranno sul multiverso. La fase quattro si è aperta con le serie sopracitate e con Black Widow al cinema, dove la tanto amata Scarlett Johansson dice addio al suo personaggio di Vedova Nera.

In queste ore si vocifera che potrebbe uscire il nuovo trailer di SpidermanNo Way Home. Uno dei film più speculati di sempre. Con il multiverso i fan hanno dato vita a strane teorie sulla trama del nuovo Spider-man. Speriamo di poter vedere il trailer il prima possibile e poterne parlare.

Il multiverso cambierà totalmente le sorti dell’MCU e aprirà nuove e infinite strade nelle prossime pellicole. Noi siamo curiosi di vedere come andrà avanti la storia e tu?

Scrivi una risposta