Ed è Fantasy per la Nano Film

Fantasy

Ed è Fantasy per la Nano Film in questo 48 Hour Film Project di Roma. E’ stata una corsa contro il tempo, una corsa che ci ha fatto scommettere su noi stessi e che ci ha messo alla prova fino all’ultimo secondo.

Per chi non lo sapesse il 48 hour Film Project è uno dei contest cinematografici più famosi. Quest’anno hanno partecipato circa una novantina di squadre. Il contest ha avuto inizio alle 19.00 del 19 Novembre ed è terminato alle 19:00 del 21. Nelle ore che hanno preceduto l’inizio del 48 Hour si sono sorteggiati i generi.

Ed è fantasy per la Nano Film

Non potete immaginare la gioia quando abbiamo scoperto di dover affrontare il genere Fantasy. Non che non fossimo ferrati sull’argomento, ma diciamo che il fantastico è un genere piuttosto complesso da mettere in pratica. La nostra associazione è stata teatro di dibattiti e pugni contro la tastiera di un computer per la scrittura di soggetto e sceneggiatura. Insomma, la disperazione la si poteva percepire anche ad un miglio di distanza, ma nessuna paura, abbiamo pianto per un po’ e, infine, abbiamo completato ciò che serviva.

L’organizzazione è stata uno dei punti chiave di questo progetto. Dopo la scrittura della sceneggiatura ci siamo subito adoperati per le riprese. Affermare che avessimo tutto sotto controllo e che fossimo del tutto consapevoli di quello che stavamo facendo sarebbe tristemente falso. Le location sono state il problema più grande.

Ragazzi, abbiamo trovato la location…ah no…no, non è vero

E’ stata più o meno questa la frase cardine prima che iniziassimo con le riprese. Divertente vero? Assolutamente no. Ma arte per arte, giusto?

Per maggiori informazioni su questo contest CLICCA QUI

“Un cuore per un cuore”

“Un cuore per un cuore” è il titolo del nostro nuovo corto al quale hanno partecipato dei formidabili e del tutto pazzi attori e che probabilmente ci detesteranno dopo un notte passata al gelo(SPOILER). Quindi noi nani ci teniamo a ringraziare Ludovica Coscione e Emanuele Di Simone per essere stati non solo dei fantastici attori ma anche degli strabilianti modelli da seguire. Vivere per l’arte e creare arte è il modo migliore di vivere, ed essere disposti a tutto affinché ciò accada è meravigliosamente romantico. Grazie mille ragazzi, grazie mille troupe e grazie Cinema.

Scrivi una risposta