E se WALL•E non si sbagliasse? Il nostro futuro è davvero quello che si figura questo film d’animazione Disney-Pixar ?
WALL•E è un film d’animazione in CGI distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Picture nel 2008. Il film è di è diretto Andrew Stanton, regista di Alla ricerca di Nemo, e grande amico di John Lasseter. L’idea di WALL•E venne concepita nel 1994, Stanton però mise da parte il progetto, definendolo, a quei tempi troppo prematuro.
Durante la produzione di Alla ricerca di Nemo Andrew Stanton decise, in contrasto con la produzione attuale, di dedicarsi al progetto di un robot abbandonato a se stesso su una terra troppo inquinata per essere abitata. WALL•E venne molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, incassando in tutto il mondo 533 281 433$ .
WALL•E abbandonato, ormai, da 700 anni trascorre le suo giornate maneggiando con i rifiuti, trasformandoli in blocchi cubici, conservando però qualche cimelio da aggiungere alla sua collezione. La solitudine lo porta a sviluppare una coscienza propria e a desiderare un vero e proprio contatto con qualcuno. L’arrivo di EVE porta una breccia di speranza nella vita di WALL•E e del pianeta stesso.
Per saperne di più riguardo questo film d’animazione CLICCA QUI
E se WALL•E non si sbagliasse?
Il futuro che ci mostra il film non è dei migliori, ma purtroppo è un futuro da non sottovalutare. L’inquinamento è la causa scatenante del buco dell’ozono e di tante altre realtà che stanno devastando il nostro pianeta. WALL•E racconta una storia magnifica, una storia fatta d’amore, amicizia e rivalsa, ma affronta anche un argomento importante.
Non dimentichiamo che il cinema nasce come mezzo di trasmissione, uno dei mezzi di trasmissione più potenti al mondo. Nel cinema il confine tra storia e realtà è davvero labile, e in questo film la realtà è che se non cessiamo di abusare così tanto di questo pianeta saremo costretti ad abbandonarlo, sempre se sarà possibile farlo. Ciò non deve spaventarci, ma deve spronarci ad agire e miglioraci ogni giorno.
Nel caso improbabile non aveste visto questo magnifico film d’animazione vi consigliamo decisamente di recuperarlo.