Loading...

Image Alt
Nano Films, Great Stories

Chi Siamo

ABOUT

Nano Films,
Great Stories

NaNo Film Production è una società di produzione cinematografica indipendente italiana. Ci focalizziamo sulla realizzazione di documentari e cortometraggi. Siamo alla costante ricerca di storie dotate di una peculiare voce artistica, capaci di esprimere fino in fondo una tematica che tocchi corde sottili dell’animo umano.

I nostri documentari sono opere volte a connettere lo spettatore col territorio, puntando la lente sulle tradizioni e le innovazioni culturali che lo circondano. I nostri cortometraggi, invece, sono un viaggio allo scoperta  delle emozioni e di come possano essere declinate in milioni di sfaccettature.

Attraverso una profonda ricerca e una radicata passione per il cinema, la produzione si affaccia sul panorama delle nuove tecnologie, sfruttandole in maniera consapevole e soprattutto sostenibile.

I nostri set, infatti, sono sempre accompagnati da un protocollo green, utilizzando un’attrezzatura a basso consumo energetico e impegnandoci a sensibilizzare sull’argomento tramite il grande mezzo comunicativo che il cinema offre.

Nano Films,
Great Stories

Nel cuore dell’area Nord di Napoli, il NaNo Film Festival vuole dare visibilità a cortometraggi innovativi provenienti da tutto il mondo, premiando la creatività degli autori.

Mission della NaNo Film, associazione fondatrice del Festival, è immettere nella propria terra nuova linfa vitale e culturale, al fine di far germogliare nelle nuove generazioni i semi della creatività, dell’immaginazione e del sapere.  Il NaNo Film Festival ha ottenuto il supporto del Ministero della Cultura e della FCRC.

Più Spazio,
Più Storie

NaNo Film + è un contenitore transmediale di storie che strizzano l’occhio alle innovazioni tecnologie e alla sostenibilità nel cinema.
Attraverso una capillare comunicazione, si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo promettendo loro una fruizione limpida e alla portata di tutti. Qui le storie fungono da catalizzatore essenziale per comunicare tramite media differenti.
Dal cinema al romanzo; da seminari a podcasting. NaNo Film + si dimostra quindi un mezzo necessario per familiarizzare con il futuro, diversificando i linguaggi e spaziando in un mondo in cui l’immaginazione non conosce confini.